venerdì 25 aprile 2008

la nostra moralità del "fare"

Noi del Popolo delle Libertà vogliamo recuperare la politica al suo valore di servizio per il cittadino, come una delle più nobili e indispensabili manifestazioni della vita umana. Siamo orgogliosi di aver riportato nella vita politica la moralità del fare, che consiste nel risvegliare le energie e le virtù migliori di una nazione, mettendosi in gioco in prima persona per costruire qualcosa di nuovo per il bene comune e facendo in modo che la logica e l’ottimismo del pensiero positivo prevalgano sul disincanto e sul cinismo.
La libera circolazione delle idee e il rifiuto di ogni cristallizzazione di potere, a livello nazionale
e locale, costituiscono l’essenza stessa della sua identità di partito aperto. Vogliamo costruire un Paese in cui il valore e il merito siano riconosciuti e premiati. Sosteniamo la creatività contro la burocrazia, la meritocrazia in luogo della mediocrità, il coraggio contro il conformismo e intendiamo diffondere nel mondo una nuova linfa vitale sulla quale credere e sperare.

giovedì 24 aprile 2008

Benvenuti!!!

Carissimi amici,
mi presento a tutti voi con la speranza che questo blog possa essere un punto di riferimento e di discussione, non solo politico, ma anche culturale e sociale.
Sono da poco in politica, ma la voglia di fare è tanta, la voglia di esprimere delle idee e confrontarle con tutti coloro che vorranno darmi una possibilità.
Una possibilità che non è singolarmente considerata, ma deve essere una speranza per tutti coloro che come me non vogliono andare via e confidano in un solo ed unico sogno: quello di vedere la nostra cara città rialzarsi da una gestione comunale che, negli ultimi anni, non ha dato nessuna opportunità a tutti quei ragazzi che, come me, si sono sentiti abbandonati.
Sono sicuro che questa speranza accomuna tutti noi!!!